@ salvatore alberto ma grazie

consulenza per efficienza energetica
Evitiamo intonaci cementizi o intonaci a base calce (che tanto… a base di calce non sono 😉 ) l’intonaco interno deve avere un’ottima permeabilità…
dr. esperto CasaClima
Esperto in: proposte di isolamento termico, involucro edilizio
“si è sempre fatto così” non è sinonimo di tradizione. Progettare per risparmiare energia è progettare l’isolamento termico, cioè l’involucro super performante per un edificio confortevolissimo. La scelta dell’isolamento termico comincia in un’area di ricerca e analisi, continua con la simulazione di soluzioni, materiali e spessori diversi attraverso il Calcolo termico, prosegue con un’analisi dei costi per materiali e si conclude con i dettagli escutivi, anche in 3D, necessari alla perfetta comprensione della soluzione scelta. Propongo sempre materiali non pericolosi per la salute, evitando, per principio, tutto quanto mi sembra rischioso: da un cantiere non inquinato può nascere un’abitazione sana.
Perito Industriale Termotecnico
Esperto in: progettazione impianti, progettazione termotecnica
Le case non sono tutte uguali, nè le esigenze dei committenti lo sono, né le zone climatiche italiane: ad ogni progetto il suo progetto di impianti! L’involucro dell’edificio svolge il lavoro più gravoso di protezione dal freddo e dal caldo – ma cosa sarebbe una casa ben isolata se si installassero impianti inadeguati o sovradimensionati ?
Architetto
Esperto in: progettazione architettonica
Nel rapporto committente / progettista l’empatia è importantissima: vi aiuto a definire gli obiettivi del progetto, poi lavoro affinché rispecchi le vostre idee e le vostre aspettative. Tutto in funzione del vostro budget di spesa. Vi esonero dall’enorme carico burocratico / documentale che c’è dietro ad ogni opera edile: qui il fai da te non è possibile.
Progettazione dell’ involucro edilizio: stratigrafie tetto, pareti, solaio, fondazioni, attenuazione ponti termici… con Calcolo delle Proprietà termiche dei componenti edilizi, materiali idonei, Schede tecniche e di posa, Voci di capitolato, Dichiarazioni di prestazione e Numero DoP, Certificati termici, Conformità ai CAM, Schede di Sicurezza + assistenza mirata in cantiere
Verifica del progetto del tetto in legno, verifica dei materiali previsti nella stratigrafia del tetto, verifiche tecniche sulla scelta dell’ isolamento termico e acustico (trasmittanza, sfasamento estivo, fono isolamento) e sul rischio di condense interstiziali, proposte alternative o correttive a quanto già previsto. Un tetto in legno senza errori 🙂
Progettazione termotecnica 2D 3D, BIM, progettazione Passivhaus, Blower Door test UNI 13829, progettazione e bilanciamento impianti VMC
Progettazione architettonica, BIM, progettazione Passivhaus
Forse hai già un sito internet, o un blog aziendale, per essere più vicino ai Tuoi clienti ma hai poco tempo da dedicarci. Oppure Ti mancano i contenuti. O vorresti finalmente ottimizzare il lavoro che hai già fatto? … il modo migliore per aumentare le visite al Tuo sito, è scrivere chiari, semplici e utili contenuti con l’intento di informare correttamente i lettori. Ai lettori si devono dare sempre: le risposte che cercano, le informazioni che vogliono, e la documentazione che desiderano scaricare. Offro tutta la mia competenza per confezionare grandi contenuti.
@ salvatore alberto ma grazie
Un plauso per la chiara esposizione.
Buonasera, sto modificando un garage in un piccolo trilocale. Premesso che non c’è isolamento come il cappotto (ma lo sto…
@ stefano sì raschiare e togliere quanto possibile. io proverei con l’argilla, visto che non è un lavoro da consegnare…
@ david parte di tetto in legno ribassato con Cartongesso e un matarassino di lana di vetro… significa che tra…
Complimenti per L articolo molto interessante ma in poche parole che fare avendo parte di tetto in legno e ribassato…
Vorrei sistemare alcune zone della taverna dove è comparsa dell’umidità da risalita che in alcuni punti ha anche rovinato l’intonaco.…
@ giovanni un sistema a cappotto con isolante adatto alla protezione dal caldo (in ordine di capacità: fibra di legno,…
@ giovanni l’isolamento del solaio piano è sempre la soluzione migliore dal punto di vista della spesa e della facilità
@ giovanni non esiste densità scadente. la densità va decisa in base all’obiettivo