Un cappotto oppure un bel cappotto !

 Una volta scelto di isolare dall’esterno con il sistema a cappotto possiamo anche decidere alcuni particolari estetici che non richiedono costosi elementi, ma solo alcune attenzioni e idee:

  • possiamo aumentare lo spessore in prossimità dell’incontro con il tetto per ottenere questo risultato: bel-cappotto-tetto-2 e ricordiamo che nel momento di congiunzione tra materiali costruttivi diversi è bene usare un isolante con una certa flessibilità bel-cappotto-tetto 
  • possiamo aumentare lo spessore anche per incorniciare le finestre bel-cappotto-finestra1bel-cappotto-finestra-21 ed ottenere un bellissimo risultato finale bel-cappotto-finestra-3  

 

2 pensieri su “Un cappotto oppure un bel cappotto !

  1. Federico Sampaoli Autore articolo

    Non tutte le cose del mondo sono utili: molte avvengono invano.
    dalla Biblioteca copta di Nag Hammadi

    In brevissimo:
    Ignorare l’imbotte del serramento è da incompetenti. Come ideale il serramento deve “sedere” nell’isolamento e il rotolante (se presente) deve stare al freddo e non creare un ponte termico indesiderato. Gli scuri dovrebbero essere attaccati con appositi distanziatori previsti dai sistemi a cappotto. L’imbotte ha 4 lati e non tre!

  2. giorgio pistoni

    Sto vedendo qui nella mia zona (Saronno in prov.di Varese) pose di cappotto su edifici esistenti senza risvoltare il pannello sulle spallette delle finestre, io non ho esperienza di tali lavori , vorrei un consiglio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.