Ristrutturazioni importanti e nuove costruzioni comprendono spesso un progetto di domotica. La comodità di governare le luci e le aperture come e da dove si vuole… la climatizzazione gestita anche dal cellulare… il controllo video dell’interno a distanza… Un committente giovane e affascinato dall’invasione della tecnologia, se può, non rinuncia alla domotica.
Ma tutto questo vi appare veramente come una vita più agiata e comoda? Assomiglia veramente al comfort?
Io sono qui a dibattermi tra avvisi di posta pacchi non consegnati o non potuti consegnare per assenza, telefonate a call center e attese infinite dietro a numeri verdi con musichette insopportabili a volumi insostenibili e sento parlare della domotica come l’angelo salvatore della nostra nuova casa?
La luce me la so spegnere da solo e se voglio far scendere la tapparella la abbasso da solo. Quello che non riesco proprio a fare è prevedere l’orario d’arrivo di DHL BRT FedEx TNT UPS ed essere all’indirizzo esatto all’ora esatta. Non parliamo delle Poste italiane che nel modo più cafone di tutti mollano un avviso mai interamente compilato e cavoli tuoi se vuoi andare nel tal ufficio a ritirare il pacco sorpresa proveniente da sorpresa spedito da sorpresa.
Abbiamo bisogno della domotica o di una cassetta per le lettere all’altezza del commercio elettronico? Inutile la comodità di un acquisto in internet se poi bisogna dedicare ore al ricevere un pacco spedito.
Non mi piace tanta domotica e poca pratica.
Voi non sentite l’esigenza di una cassetta delle lettere adeguata ai tempi? Siamo nel 2015, e abbiamo la stessa cassetta della posta di quando andavamo all’asilo. Solo l’elettricista ha notato che i tempi sono cambiati? Solo lui è all’altezza di offrire un impianto elettrico più vicino alle nuove esigenze?
L’Italia corre negli acquisti on-line – ogni anno cresce la quota e cresce il numero di pacchi consegnati. Ma consegnati come? consegnati dove? con quali perdite di tempo? Non è arrivato il momento per una nuova cassetta per pacchi? Il tempo non vi sembra maturo? Volete rimanere con tante app nel telefono e con tante difficoltà per ricevere uno stupido pacco?
La cassetta postale per i pacchetti c’è già in tutte le regioni in Germania e costa 1,99 euro al mese oppure la compri a 99 Euro.
La cassetta postale per i pacchi mi sembra la più grande invenzione dopo la cassetta delle lettere: una flessibilità ancora maggiore per l’invio e la ricezione di pacchetti.
Questa sì che è una soluzione di ricezione innovativa! non importa che il destinatario sia a casa o no, non perde mai la consegna e non perde tempo inutilmente.
In Germania (2013) oltre un miliardo di pacchetti consegnati… E noi?
vale sempre il motto:
- il mio profilo LinkedIn: Lin - articoli pubblicati di recente: eCC - commenti al blog: feed - i miei tweet: Tw
…questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli,
vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le istruzioni di questa pagina.
diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :
- puoi offrire il tuo sostegno economico al Blog facendo i soliti acquisti su Amazon partendo da qui (e non spenderai un centesimo in più dei normali prezzi Amazon!)
- se invece sei abituato ad usare PayPal puoi donare cliccando qui:
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento