Una bella fetta di persone odia l’illuminazione a led per la tonalità fredda e fastidiosa tipica di alcune luci a led
Non è però un buon motivo per non prenderle in considerazione in ambiente domestico e continuare ad illuminare gli ambienti con le solite lampadine a basso consumo. Sono anch’io favorevole a luci calde e morbide e sono anch’io infastidito da illuminazioni sbagliate.
Liberatevi delle lampadine a basso consumo contribuendo a diminuire l’elettrosmog in casa! Nella sostituzione di una lampadina a basso consumo non rompete il corpo di vetro perchè contiene vapori di mercurio! (leggi anche questo post o questo).
Vi ho convinti a ripensare al led
Tagliare la bolletta della luce anche di 10 volte, grazie al led
Per non sbagliare tonalità e non spendere molto, oggi come oggi, trovo poche alternative ai prodotti IKEA (che potete acquistare anche on-line):
Siete lettori innovativi sempre al passo con la tecnologia? Seguite con passione o sola curiosità gli eventi Apple dove si presentano le ultime novità?
Conoscete bene lo stile Mac creato dal vecchio Steve Jobs
“Introducing the 2015 Ikea catalog. It’s not a digital book or an e-book. It’s a book book.”
Allora buoni lavori in casa! le giornate si stanno accorciando, fa buio più presto – quale momento migliore per pensare alle luci di casa?
vale sempre il motto:
- il mio profilo LinkedIn: <a href="http://www.linkedin.com/in/federicosampaoli">Lin</a> - articoli pubblicati di recente: <a href="http://espertocasaclima.com/2014/">eCC</a> - commenti al blog: <a href="feed://espertocasaclima.com/comments/feed/">feed</a> - i miei tweet: <a href="https://twitter.com/espertocasaclim">Tw</a>
…questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli,
vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da federico sampaoli, vuoi pubblicare un tuo articolo? scrivimi, lo prenderò in grande considerazione. diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :- il mio profilo LinkedIn: <a href="http://www.linkedin.com/in/federicosampaoli">Lin</a> - articoli pubblicati di recente: <a href="http://espertocasaclima.com/2014/">eCC</a> - commenti al blog: <a href="feed://espertocasaclima.com/comments/feed/">feed</a> - i miei tweet: <a href="https://twitter.com/espertocasaclim">Tw</a>
" target="_blank" rel="noopener noreferrer">istruzioni di questa pagina.
diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :
- puoi offrire il tuo sostegno economico al Blog facendo i soliti acquisti su Amazon partendo da qui (e non spenderai un centesimo in più dei normali prezzi Amazon!)
- se invece sei abituato ad usare PayPal puoi donare cliccando qui:
confermo, le lampadine a basso consumo della ikea erano di qualità pessima. tranne una che mi funziona ininterrottamente dal 2007… il caso…
Interessante…
Spero che la lampadine a led della ikea, non siano come quelle basso consumo della ikea… qualità pessima.
Insisterei anche su di una cosa: una lampadina spenta consuma -meno- di una qualunsiasi lampada led…a che cosa serve avere- tutte- le luci della casa accese,quando poi si sta in una sola stanza? E’ come comprarsi una stufa a pellet per risparmiare e poi andare in giro in casa con 25 gradi.
Buone feste!
Remo