Come il Pronto Consumatore del Centro Tutela Consumatori ed Utenti Alto Adige sta segnalando, ricordate quanto segue:
c’è chi sta vendendo rivelatori di fughe di gas attraverso il sistema delle vendite porta a porta: dovete sapere che non vi è l’obbligo per legge di installare il dispositivo in questione.
Trattandosi di vendite porta a porta, al consumatore è consentito recedere (cd. diritto di ripensamento) dal contratto stipulato entro 10 giorni lavorativi dalla sua sottoscrizione, a mezzo lettera raccomandata a.r. (art. 64 del Codice del Consumo). L’apparecchio va, in questo caso, restituito alla sede della ditta a spese dello stesso consumatore.
Se state valutando l’acquisto di qualche rivelatore di gas metano e/o gpl, potete sempre informarvi sui migliori prezzi che esistono online (anche con spedizione gratuita):
Vuoi offrire un sostegno a questo BLOG? Diventerai sostenitore di EspertoCasaClima.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento