Se in cantiere vado predicando la tenuta all’ aria della presa elettrica, poi a casa mia non faccio nulla? Tenuta all’aria (fai da te) delle prese elettriche:
sigillatura fai date impianto elettrico
Beh, questo fine settimana ho aperto la presa che in casa soffia più di tutte (non ho capito perchè) è ci ho spinto dentro, prima dietro ai cavi e poi davanti, delle strisce di gommapiuma, speriamo di non causare incendi 🙁 .
la scatola elettrica a tenuta d’aria
Il risultato sembra ottimo: pare che la scatola elettrica sia a tenuta d’aria, finalmente. Un po’ di gommapiuma e un po’ di pazienza e da quest’inverno uno spiffero di meno! Si dovrebbe continuare l’intervento di sigillatura fino all’ultima scatola elettrica.
Sabato prossimo, famiglia permettendo, continuerò con questo noioso lavoretto.
Bisognerebbe trovare una vera motivazione per continuare! Bisognerebbe scoprire quanto vale l’intervento ad ogni presa!
- Quanta aria passa attraverso 3 normali tubi corrugati che portano i fili alla scatola?
- Quanto peggiora le prestazioni di una casa una presa che soffia 24 ore al giorno?
- Quanta energia va persa per ogni presa elettrica senza tenuta all’aria?
scatole elettriche con elevata tenuta all’aria
Chi è nel mezzo di un restauro completo o in una nuova costruzione potrebbe chiedere al suo elettricista di partire con il piede giusto e utilizzare solo scatole elettriche con elevata tenuta all’aria
il tubo corrugato entra nella scatola attraverso una membrana molto elastica che aderisce fortemente al tubo.
Molti magazzini non le tengono, quindi eccovi serviti: https://amzn.to/48SpGWh
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento