Davanti a tante scelte diverse, indovinare la forma di riscaldamento più adatta a noi sembra complicato!
A volte la scelta è determinata da fattori economici, altre da idee preconcette ben definite e difficilmente sradicabili, altre dal “sentito dire”, altre da pressioni del progettista di fiducia, altre dal desiderio di avere un preciso impianto di riscaldamento proprio nell’occasione della “nuova casa”.
Qualsiasi sia l’argomento, non perdiamo di vista “la curva ideale di benessere termico” che ci aiuta a capire in un batter d’occhio quale forma di riscaldamento ci offrirà il miglior comfort.
In breve, la classifica del riscaldamento ideale risulterebbe questa:
- pannelli radianti a pavimento
- pannelli radianti a parete
- pannelli radianti a soffitto
- riscaldamento con radiatori
- riscaldamento con convettori
buona scelta a tutti!
[amazon_link asins=’B07JNSF328,B076M5YFMM,B077D3PTLF,B07FKT68NB,B07C5GWKG9,B07CMRHL86,B001B8Y056,B001B8Y06A’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwespertocas-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71adcc82-9640-4379-b8ac-4f643a2007ef’]
lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu 😉 sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!
Visita il profilo di federico su Pinterest.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento