L’energia buona all’interno della casa

Scegliere il terreno dove costruire la nuova casa, orientare la casa e la porta d’entrata, scegliere la data di inizio dei lavori e il giorno in cui trasferirsi con la famiglia sono aspetti lasciati al destino o al caso, ma secondo alcune tradizioni culturali è importante valutare una casa dal punto di vista energetico. Un esperto feng shui saprebbe come armonizzare l’energia all’interno della nostra futura casa? Sarebbe capace di portare alla famiglia che la abita prosperità e serenità?

Chi di noi non vorrebbe mettersi in tasca un po’ di energia positiva? garantirsi un po’ di bene, evitare errori madornali?  Non vogliamo credere ai principi del feng shui? E se invece una casa per essere ben costruita dovesse veramente essere così così e così?

Prima di giudicare cominciamo a conoscere! Le origini del feng shui sono antichissime (le tombe risalenti al Neolitico sembrano seguirne i principi nella costruzione).

Se vi interessa cosa dice un esperto casaclima riguardo una stratigrafia o un materiale per coibentazione potrebbe interessarvi cosa dice un’ esperta di feng shui riguardo l’energia vitale benefica creata dalla presenza di elementi e conformazioni paesaggistiche che creano i presupposti per la “fortuna” di un posto o di una casa.  Se il giusto sta spesso nel mezzo, forse una bella casa è anche un buon equilibrio di forze.

Informiamoci! Ai lettori interessati a questo bellissimo argomento saranno dedicati articoli specifici e li troverete  cliccando quibuona lettura!


marco de pinto passivhaus planer

 

 

 

Federica De Concini, Ingegnere, Progettista certificato Passivhaus Institut (Certified Passive House Designer) appassionata di Architettura Feng Shui, coeditrice di espertoCasaClima – blog di informazione tecnica e comunicazione