consulenza per efficienza energetica

cattive abitudini in casa - Evitare di andare in rosso in casa nuova 1

Evitare di andare in rosso in casa nuova

Leggi questo articolo grazie alle donazioni dei recenti “esperti” lettori Paolo Montagnini, Mauro Tassinari, Giovanni Faro, Guerra Stefano, Andrea Momesso, Gaddo Tarchiani. Partecipa anche Tu, sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!


Finire una ristrutturazione o entrare in casa nuova è un po’ come iniziare una nuova vita. Per molti significa anche un cambio di residenza e dunque un vero nuovo inizio. Potrebbe venirvi voglia di cambiare completamente registro! Un po’ come il primo giorno di scuola si vorrebbe iniziare col piede giusto.

cattive abitudini in casa - Evitare di andare in rosso in casa nuova 2

in che senso?

Nel senso che d’ora in poi terremo sotto controllo le nostre finanze mese per mese. Ci avrete già provato mille volte ad annotare in un quadernino le entrate e le uscite per vedere come va il bilancio familiare.

cattive abitudini in casa - Evitare di andare in rosso in casa nuova 3

Più che ad evitare di andare “in rosso”, la pazienza di tenere i conti può aiutare a capire dove finiscono i soldi: la memoria è buona, ma gioca anche degli scherzi.
Se siete “smartphone dipendenti” niente di meglio che il libretto contabile in versione mobile: ecco l’ app che vi serve:

  • Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.endo7.vzs_hb&hl=it
  • iOS https://apps.apple.com/it/app/online-haushaltsbuch-der-vzs/id1108932232

cattive abitudini in casa - Evitare di andare in rosso in casa nuova 4

 

[amazon_link asins=’B07QX6SL63,B07VC2KLP7,B07V4C8YW6,B07TGSZY5Y’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwespertocas-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e56da75-f393-48ac-adf3-fa93cc7f5884′]

Qualche esperto-lettore ha soluzioni più snelle facili e veloci? Senza nessun login potete lasciare un commento utile qui sotto. grazie in anticipo


lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu 😉 sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!


se stai scrollando una pagina dove visualizzi molti articoli uno sotto l’altro e vuoi intervenire con un tuo commento, clicca prima sul titolo del Post – in basso troverai la finestra per scrivere il tuo commento!


federico_sampaoli_espertocasaclimacom  ipha_member

articolo ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli, impegnato a favore delle persone, del comfort e dell’open information, titolare e caporedattore di espertoCasaClima – blog di informazione e comunicazione

Il mio profilo LinkedIn

Entra anche Tu nella lista dei sostenitori del Blog espertoCasaClima :

[amazon_link asins=’8872833434,887283287X,8816408561′ template=’ProductCarousel’ store=’wwwespertocas-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6cc224b-4494-11e8-a453-594095a81f9a’]

Visita il profilo di federico su Pinterest.


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.