Servizi

Gli edifici che seguono gli standard CasaClima, sono case con bassi costi di riscaldamento e più benessere abitativo. Pensate che una CasaClima Oro ha un fabbisogno energetico non superiore ai 10 kWh/m²anno, la Casa da 1 litro!
Una CasaClima A ha fabbisogno energetico inferiore ai 30 kWh/m²anno (Casa da 3 litri),
Una CasaClima B ha fabbisogno energetico inferiore ai 50 kWh/m²anno, quindi una Casa da 5 litri.

casaclima-aSapete tutti che l’Agenzia CasaClima è un ente di certificazione indipendente, un ente terzo che esegue i controlli necessari per classificare energeticamente un edificio. Ma non occorre volere una casa “certificata” per avere una casa più sana, più risparmiosa e con meno difetti di costruzione!

Viviamo in una casa in rovina e non ce ne curiamo, come se quella rovina non fosse anche la stessa rovina nostra.

Andrea Carandini, archeologo

L’involucro edilizio è un tema complesso e il consiglio giusto aiuta a prendere la decisione e la direzione giuste:

involucro-impianti1

 


"Lascia un commento" - non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  E un'ultima cosa: sei dovuto andare su Google per capire questo articolo? Se alcuni termini richiedono un chiarimento, scrivi nella finestra LA PAROLA che richiederebbe una definizione migliore o un link diretto per poterla capire.


autore - Federico Sampaoli  


NB: Acquistando da QUI il prezzo non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno del sito che può rimanere pulito da fastidiose pubblicità per una lettura tranquilla.