Per molti anni ho riservato tutte le mie attenzioni al design, quello mio e di nomi noti. Volevo vivere di design (di oggetti ben disegnati). Anche quella era una passione – quell’oggetto, quel mobile, quella lampada, quelle forme, quella finitura – quella mostra, quella rivista, quel libro, quel tipo di foto – appunto… quando l’efficienza energetica veniva dopo! anzi, doveva ancora venire!
Oggi è tutto diverso, io sono diverso. Un pavimento piacevole, una parete salubre e di temperatura confortevole e un tetto sulla testa che mi protegga dal sole e dal freddo sono Architettura con la tripla AAA o Architettura con la A maiuscola (come preferite).
Rubinetteria di Philippe Starck e impianto domotico? Un miscelatore sobrio che non goccioli e qualche interruttore lì dove serve possono darmi felicità a sufficienza – no non ho venduto l’anima al brutto – ci tengo sempre all’estetica.
P    o    r    t    f  o  l  i  o :
- ’07 (renovation) –  Un appartamento del 1955 diventa nel 2007 un grande living space con dettagli vintage e tradizionali – An ’55 apartment becomes a vintage apartment ’07 (renovation)
- ’06 (renovation) –  A workshop becomes a B&B ’06 (renovation)
- ’05 (renovation) –  A workshop becomes a house ’05 (renovation)
- ’04 interior design objects  – An idea in steel, millepede
- 1996-97 (renovation) Â – A workshop becomes a house 1996-97 (renovation)
- 1995-97 interior light objects  –  Lights
lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu!
Visita il profilo di federico su Pinterest.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli Â