consulenza per efficienza energetica

casa passiva - PHPP, software per la progettazione di case passive 1

PHPP, software per la progettazione di case passive

5 risposte

 E’ in vendita il Passivhaus Projektierungs-Paket PHPP Version 7 (2012) – DE ( in lingua tedesca) (Passivhaus Projektierungs-Paket – Bilanzwerkzeuge) al prezzo di 130.00 EUR. Si tratta della versione 7, ad oggi il più aggiornato PHPP.

phpp
id=”attachment_4515″ align=”aligncenter” width=”100″ caption=”phpp”

Per ordinarlo online potete cliccare qui. Il prezzo è 4 volte più basso che in Italia. E poi ci si chiede perchè l’Italia è fanalino di coda in Europa… forse anche per questo!

Il Passive House Planning Package, Pacchetto per la progettazione di case passive, (PHPP) è disponibile in diverse lingue in molti paesi: la versione disponibile in italiano è la 2007 dalla quale deriva l’attuale versione 2007it-PatchRevision 2010.2. PHPP

Esiste una versione multilingue (PHPPxML) dove si può scegliere la lingua desiderata e cambiarla in tempo reale.
TBZ è il responsabile per l’edizione italiana e xML internazionale.

Ricordate che il  PHPP non è stato concepito come Software per una certificazione amministrativa, ma come strumento di calcolo scientifico-tecnico! E’ uno strumento di progettazione!

Il Software PHPP distribuito in Italia da TBZ costa 400,00€, ovviamente IVA esclusa (4 volte più caro che in Germania: si sa, le importazioni intra UE hanno dazi a 2 zeri…).

corso-phpp
id=”attachment_4514″ align=”aligncenter” width=”120″ caption=”corso-phpp”

Visto che agli italiani piace tanto ricevere uno sconto, il 3×2, o il paghi 2 e prendi 3, o le raccolte punti o tutte le varie trappole che si inventano – perchè noi ci caschiamo sempre sempre sempre – anche per il PHPP c’è lo sconto:

  • Chi ordina il software PHPP ha il 10% di sconto sul corso pacchetto per la progettazione di case passive PHPP. Felici di essere italiani?

federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

5 risposte a “PHPP, software per la progettazione di case passive”

  1. […] simulato con il Passive House Planning Package, Pacchetto per la progettazione di case passive, PHPP, differenti scenari per differenti climi […]

  2. grazie Franz per la splendida notizia!

  3. Ciao a tutti,

    approfitto della vetrina per annunciare che è disponibile a giorni il PHPP 7.1 in italiano! Ed il costo sarà molto più abbordabile.
    Nei prossimi giorni sarà possibile acquistarlo presso ZEPHIR o presso il PHI.
    Saluti

    Francesco

  4. e il mio post non vuole infierire su TBZ, di cui sono stato “alunno” e dove vorrei frequentare i prossimi corsi.
    Mi spiace invece tantissimo che il nostro paese sia sempre così, “sempre l’ultimo a sapere le cose”!

  5. Avatar DAVIDE REGGIANI
    DAVIDE REGGIANI

    Buongiorno Federico, mi permetto una puntualizzazione.
    Una cosa che (forse e in parte) puó giustificare la differenza di prezzo tra le versioni del PHPP, è il fatto che nella versione originale del Passivhaus Institut (in lingua Tedesca o Inglese) sono presenti solamente i dati climatici delle città italiane di Bolzano, Venezia, Milano, Roma e Palermo, mentre nella versione italiana distribuita da TBZ sono presenti i dati climatici dei capoluoghi regionali.
    Con questo non voglio difendere la politica di TBZ e nemmeno affermare che sia una scelta corretta, ma comprendo la loro logica commerciale.
    Davide Reggiani, Certified Passivhaus Expert.