Stratigrafia verso terra e cappotto esterno di struttura in x-lam – Zona Climatica E – GG 2784 – Lavis (TN):
è un edificio residenziale plurifamiliare costituito da 3 case a schiera in fase di certificazione secondo lo standard Passivhaus.
Solaio verso terra – è stato posato:
- uno strato di Eps di spessore 200 mm sopra la soletta del vespaio aerato (Xps spessore 200 mm sopra la soletta del vespaio aerato nella zona dei garage)
- un getto di 4 cm di c.a. per garantire un’efficace ripartizione dei carichi
Impermeabilizzazione della parete in x-lam: un taglia muro in Epdm (garanzia di tenuta all’aria su superfici anche irregolari) evita la risalita dell’umidità dalle fondazioni e protegge la parete sul lato esterno.
[amazon_link asins=’B003EH1CC6,B07N64RRD8,B00PW5L67O,B004SKU19S,B00UHMIU4O,B071DP49JX’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwespertocas-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fffe03e-22ab-4742-af10-a3dcd2d80e5d’]
Il cappotto esterno sotto la quota del piano di campagna è realizzato con apposito materiale resistente all’acqua protetto da uno strato di impermeabilizzazione:
Il cappotto è EPS, polistirene espanso sinterizzato, additivato con grafite (spessore 200 mm) incollato. I bordi sono a incastro maschio/femmina.
per contatto diretto al costruttore Mirko Taglietti: fuori sede 335 844 19 59
Errore: Modulo di contatto non trovato.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento