consulenza per efficienza energetica

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 1

Eliminare la pubblicità di YouTube

2 risposte

Tu che guardi @espertocasaclima_video, il mio canale YouTube, e magari lo trovi interessante, forse stai sognando di eliminare la pubblicità di YouTube. 

Hai finalmente trovato un argomento che ti interessa e ti devi sorbire una o più pubblicità… penso la stessa cosa quando sono io a guardarmi un bel video e vengo interrotto 😉 he! che fare?

Vuoi guardare l’articolo? vai al VIDEO

unknown.jpg

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 2

Adesso che sono, come si dice, un “YouTube creator” devo ammettere che ho cambiato un po’ atteggiamento: cioè immagino il lavoraccio che sta dietro a ciò che guardo, e premio con più attenzione la fatica, almeno con un pollice sù. Non lo dico per farti sentire in difetto perchè non hai mai lasciato un like a @espertocasaclima_video, lo dico perchè inizio a capire che la monetizzazione dei video fa succedere 3 magie:

  • conferma al “creator” che non è un pazzo incompreso
  • stimola a fare di più e di meglio
  • ripaga in minutissima parte il tempo dedicato a creare il video, ma anche a idearlo – pensarlo – immaginarlo (poi qualcuno riesce ad arricchirsi anche… ma l’invidia non ci appartiene, giusto? giusto!

monetizzazione e requisiti di idoneità

Insomma, senza gli annunci, alcuni YouTuber potrebbero continuare per qualche tempo a produrre video e contenuti in nome dello spirito della regola francescana. Pensa che @espertocasaclima_video ha da poco tagliato il nastro dei 1.000 iscritti e procede a passo spedito (non lo dico per farti pena) verso 1€ al giorno di incassi (prima delle tasse però!).  

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 3

Ora, senza annoiare, voglio solo dirti che continuerò ad ispirarmi al carisma di San Francesco ma devo seguire le regole del gioco!

provo a spiegarti le regole del gioco YouTube

Non sono un esperto, ma ora provo a spiegarti le regole del gioco YouTube, che alcuni conoscono a mena dito ma altri no e lo usano comunque come fonte di informazioni. E fanno bene!

Dunque:

Hai trovato @espertocasaclima_video perchè YouTube stessa (non io che non conto un piffero), per “lanciare” un nuovo creator, inizia a proporre i nuovi video qua e là per vedere l’effetto che fa…

Poi, se raccoglie risultati, la faccio breve, YouTube premia il creator inviandolgli una mail “da oggi sei idoneo alla monetizzazione”. Spero di non violare i segreti della faccenda 😉 al grande pubblico.

programma partner di YouTube

In gergo, aderisco al Programma partner di YouTube (YPP) per attivare la monetizzazione dei miei video.

Ora viene il bello: se tu, “creator”, non abbandoni lo spirito della regola francescana, sai cosa succede? Non ti propone più 😐 sì hai capito bene!

Puoi fare il refresh della pagina YouTube fino a consumare il mouse, ma @espertocasaclima_video, e i suoi fantastici contenuti (faccina con aureola) non ti verranno più proposti 🙁 così è.

Inizialmente avevo deciso coscientemente di rinunciare assolutamente agli Annunci video non ignorabili (quelli che ti devi ciucciare fino alla fine… come quando guardavamo la TV), li odio.

Danno fastidio a me, figuriamoci ai miei spettatori 😉

Allora, “Annunci video non ignorabili disattivati” !

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 4

sai cosa succede? YouTube non ti propone più 😐

Allora, “Annunci video non ignorabili disattivati” :

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 5

YouTube stessa afferma che alcuni spettatori potrebbero trovare gli annunci mid-roll fastidiosi o interrompenti. Ma continua spiegando che: “Tuttavia, per migliorare l’esperienza degli spettatori, ci occupiamo di prevedere il miglior posizionamento degli annunci con interruzioni minime. Il nostro obiettivo è bilanciare le esigenze di spettatori, inserzionisti e creatori sulla nostra piattaforma.”

conclusione

Invece che far sparire @espertocasaclima_video nella polvere, e perdere tanta “informazione tecnica libera & imparziale”, io ti consiglio il migliore dei consigli possibili:

inutile lottare contro Google

… fattelo amico! “habeas eum amicum”, diceva Giulio Cesare. 

Ma noi non vogliamo essere in guerra con nessuno! Vogliamo solo usare il nostro tempo prezioso, al meglio!

informarti guardando video su YouTube

Hai preso l’abitudine di informarti guardando video su YouTube? ci stai anche dedicando parecchio tempo tuo? a volte, invece che informarti… guardi video di intrattenimento secondo le tue passioni? bene! è venuto il tempo di fare la PACE con Google 🙂 Questo è il mio consiglio:

accetta gli annunci di YouTube! a testa alta

Anche gli annunci pubblicitari possono essere fonte di informazione, di ispirazione, di novità, di approfondimento! Se sono su misura per te e per i tuoi interessi, anche loro ti daranno un contributo!

il migliore dei consigli possibili

Non usare il motore di ricerca Google scollegato dal tuo account. Effettua il login 😉 Troverai il tuo faccino nell’angolo in alto a destra!

Le scelte che fai nel “il mio centro per gli annunci” sono fondamentali per evitare una pioggia di pubblicità assurde o inutili: forse non lo sai, ma puoi scegliere gli argomenti degli annunci che scegli di vedere di più (+) o di meno (-) e le informazioni utilizzate per mostrarti gli annunci!

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 6

Se dedichi qualche minuto al setting del tuo account Google, le tue preferenze influiranno sugli annunci che vedi nei servizi Google, come nella Ricerca e su YouTube.

capito le regole del gioco?

Quando attivi gli annunci personalizzati nel “il mio centro per gli annunci” questa scelta influisce sulla personalizzazione o meno degli annunci nei servizi Google. Purtroppo non proprio tutti i siti web collaborano con Google per pubblicare annunci 🙁 perciò qualche volta ti spunterà fuori l’invito a partire per le vacanze a Dubai… ma puoi restare anche a casa 😉

E’ un gran passo avanti fare queste impostazioni nel modo corretto: non succederà più che mentre ti rovini gli occhi per capire come fare un isolamento interno, ti salti fuori una pubblicità sulle criptovalute 😉 o sulle vacanze a Dubai 😉

Chi conosce questi argomenti può terminare qui o lasciare dei commenti utili a me e ad altri lettori – spettatori.

come scegliere gli argomenti degli annunci

Apri una nuova pagina di ricerca Google e controlla se hai fatto il login:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 7

clicca in basso a destra su “impostazioni”

nel menù, clicca su “impostazioni di ricerca”

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 8

clicca su “Altre impostazioni”:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 9

clicca “I tuoi dati nella Ricerca”

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 10

e ti consiglio vivamente di attivare “Risultati in una nuova finestra”

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 11

finalmente ci siamo:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 12

vai qui e gestisci la privacy:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 13

e poi clicca su “i miei annunci”:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 14

allargati lo schermo e inizia a ragionare e scegliere gli argomenti degli annunci:

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 6

potrai anche eliminare qualche marchio che ti infastidisce! se per esempio non sopporti le Ford, non vedrai mai più una pubblicità di Ford 😉

Tips per lavorare on-line - Eliminare la pubblicità di YouTube 16

Fammi sapere se la tua vita è migliorata di un millimetro o cosa pensi di tutto questo!

Visto che hai letto o ascoltato fino alla fine questo post, ti svelo un segreto: ho scritto questo “fuori onda” per il mio compleanno. auguri a me 🙂

Te serviranno… dirà qualcuno tra i denti 😐


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 risposte a “Eliminare la pubblicità di YouTube”

  1. @ massimo

    la ringrazio Massimo!

  2. Buon compleanno!