Venerdì 29 ottobre alle ore 15:30 in via Jacopo Facciolati 88 (35126 Padova PD) mi hanno rubato la bici. Queste le foto del tempo in cui l’avevo finalmente assemblata e finita:
un manubrio più reattivo
Oggi è leggermente diversa perché qualche tempo fa sono tornato sui miei passi per sostituire il manubrio in noce con uno ampio e più fruibile in alluminio:
Pur amando quell’opera d’arte in legno, il manubrio stretto e caldo che avevo previsto fin dall’inizio per completare la mia bicicletta non è, non era, assolutamente adatto al caos del centro storico: ci voleva qualcosa di più reattivo, così ho deciso per un più banale manubrio Beach Cruiser fasciato con nastro marrone per manubri corsa:
Era la prima volta in vita mia che mi cimentavo in fasciature di manubri, eppure avevo fatto un buon lavoro. Chiedete al ladro di biciclette se è vero.
la mia bici rubata, il progetto iniziale
Per qualche settimana avevo indossato anche delle manopole sul manubrio in legno per migliorare l’impugnatura e il grip, ma facevano pena. Molto più bello il progetto iniziale:
La qualità del manubrio in legno era eccezionale, ma non ricordo chi lo avesse realizzato al tornio (forse Due Cerchi?). Sicuramente non era un manico scopa come questo.
Anche questo freno anteriore da 2 dita avevo sostituito con il cambio del manubrio, certo era molto bello da vedere, pulito:
Se il ladro di biciclette non ha già grattato via tutto forse sono sopravvissuti i miei adesivi “espertocasaclima”:
Che altro dire? Quando ti rubano la bicicletta ci rimani male, e torni a casa a piedi, con rabbia & sconforto 🙁
la mia vecchia sella Brooks di 25 anni di età, NOS
Ah! naturalmente la sella era la vecchia Brooks marrone miele che accompagnava le mie chiappe da circa ¼ di secolo. Era storia! Che peccato, anche lei finita sotto il culo del ladro. In effetti il ladro ha avuto un bel culo venerdì pomeriggio! Non potrà vantarsene con amici e familiari, ma sta pedalando con un fior di bicicletta da circa 8kg di peso. Senza aver speso un centesimo e senza rischiare il taglio della mano. Un gran culo, non c’è dubbio.
Ma il taglio della mano? No no, è vero, qui da noi no. Ma un brutto male? Be’ quello sì può succedere anche da noi 😉
La notte cercavo di scacciare il pensiero, inutilmente 🙁 . Stanotte ho dormito invece 🙂 . E oggi scrivo per denunciare il furto della bicicletta:
Certo, esiste molto di peggio che il furto di una bici. Devo ignorare questa brutta faccenda. Addio mia adorata… la nostra storia è giunta al tramonto
Eppure sono così attaccato a quella roba con due ruote che mi sono costruito… è un’ingiustizia che me l’abbiano portata via 🙁 Chi sa, forse il ladro di biciclette se ne pentirà e me la restituirà?
ringrazio anticipatamente per una vostra segnalazione!
bici, marrone, sella cuoio, ruote e cerchi neri, pedali e manubrio alu, unico freno anteriore in alu, fasciature manubrio beach cruiser marroni
bici rubate a Padova
Ho letto che esiste una pagina di biciclette recuperate con galleria fotografica di biciclette rinvenute dalla Polizia Locale nel corso di operazioni compiute nel territorio del Comune di Padova.
Esiste anche un gruppo facebook BICI RUBATE A PADOVA – AVVISTAMENTI, è un Gruppo Pubblico di quasi 3.000 membri. Non sono l’unico sfigato 😉
Poi c’è PADOVA OGGI con Notizie su furti biciclette sempre aggiornate.
La Polizia di Stato ha una pagina intitolata Biciclette sequestrate a seguito di attività di controllo del territorio a Padova.
combattere il cambiamento climatico
Anche se abbastanza costoso affrontare il furto e il nuovo acquisto di una bicicletta, il mezzo a due ruote con pedali resta il modo migliore per spostarsi disturbando poco, inquinando poco e facendo poco rumore:
AGGIORNAMENTO:
Sono stato fortunato: Edoardo, appassionato di bici da corsa, passeggiando con il cane ha notato la mia “fuoriserie” marrone buttata a ridosso di una siepe. Dal logo di espertocasaclima.com è risalito al mio numero di telefono e mi ha contattato.
Così è finita che ho di nuovo la mia bici. Evento rarissimo
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento