Parliamo di classifiche internazionali: ho letto che l’International Energy Efficiency Scorecard 2018 (scritto dall’American Council for an Energy-Efficient Economy (ACEEE)) è un rapporto che classifica le politiche di efficienza e risparmio energetico dei 25 Paesi che consumano più energia nel mondo.
Secondo voi l’Italia è tra i 25? Sì lo è…, ma non è questo il punto:
L’Italia è al primo posto per le politiche sull’efficienza energetica, come la Germania (punteggio: 75,5 su 100):
Italia Germania 1-1
Lo conferma il Rapporto RISE 2018 (Policy Matters, Regulatory Indicators for Sustainable Energy) riferito ai 133 Paesi che sono il 97% della popolazione mondiale.
Questo Policy Matters, Regulatory Indicators for Sustainable Energy controlla le politiche e i regolamenti che promuovono l’energia sostenibile, l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile.
L’Italia? Medaglia di Bronzo
Tu per chi tieni?
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento