Leggi questo articolo grazie alle donazioni dei lettori Giuseppina Cerciello, Giorgio Benvenuti, Giuliano Masciarri, Alessandro Boiani, Massimo Sottocornola. Partecipa anche Tu, sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!
Forse era meglio nascere in Venezuela?
Ma perchè gli italiani per ogni ca**ta devono mettersi in ginocchio sui ceci e pregare per avere i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate? Perchè ogni volta che si introduce un’ agevolazione fiscale si finisce per aver bisogno di cento FAQ per capirci qualche cosa? Chi padroneggia la lingua italiana non può pubblicare chiarezza e semplicità?
Ora è la volta dei chiarimenti sulla cessione dell’Ecobonus… Parlo della cessione del credito d’imposta per gli interventi di efficientamento energetico:
Secondo la circolare n. 11/E, i contribuenti possono cedere il credito d’imposta
- ai fornitori che hanno fatto l’intervento
- ad altri soggetti privati
- alle Esco, (le società che fanno interventi per l’efficientamento energetico, assumendosi il rischio finanziario)
- alle Società di Servizi Energetici
Tutti i soggetti che sostengono le spese per gli interventi di efficienza energetica possono cedere la detrazione (interessante per tutti i soggetti che non versano imposte). Se ti interessa l’argomento e vuoi leggere interamente la circolare 11/E puoi scaricare il pdf Circolare 11E maggio 2018 cessione credito.
lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu 😉 sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!
Visita il profilo di federico su Pinterest.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento