Dal mio vecchio articolo sapete tutti che, in nome della mia idea di libertà , faccio la doccia con l’acqua fredda. Solo io in famiglia, ovviamente, e anche per forza di cose: il primo che fa scorrere l’acqua fa raggiungere alla tubazione una temperatura da “Selvaggio Nord”. Ricordate Zanna bianca di Jack London? oppure Preparare un fuoco?
Ecco perchè salto fuori dal letto prima di tutti. La tubazione annegata nelle murature è comunque un po’ più mite della fonte.
Dicevo che la mia famiglia, nonostante tutto, utilizza ancora acqua calda (ACS per i tecnici), (AFS per me), come la maggior parte di voi lettori – ricordo quindi quanto segue:
Dal settembre 2015, gli scalda acqua ed i serbatoi per l’acqua calda devono avere un’etichetta energetica europea che indica il consumo di energia. Contestualmente il consumo di questi apparecchi si è abbassato notevolmente e sono state introdotte le nuove classi energetiche (A+, A++, A+++).
Se siete davanti ad un acquisto e non trovate ombra di etichetta, state comprando roba invenduta mesi addietro, magari buona, ma magari non ottimale nei consumi.
lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu!
Visita il profilo di federico su Pinterest.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento