Nel mio caso la pratica SCIA è riferita a lavori di manutenzione straordinaria. Anche gli acconti versati prima dell’inizio lavori sono detraibili. Ricordo ai lettori che le spese inerenti alla progettazione dei lavori, all’acquisto di materiali e all’esecuzione dei lavori, alle prestazioni professionali richieste dal tipo di intervento, alla relazione di conformità degli stessi alle leggi vigenti sono tutte spese che godono delle agevolazioni fiscali.
Anche le perizie e i sopralluoghi, l’imposta sul valore aggiunto, l’imposta di bollo e i diritti pagati per le concessioni, le autorizzazioni, le denunce di inizio lavori come anche gli oneri di urbanizzazione.
lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu!
Visita il profilo di federico su Pinterest.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento