Ho letto che in media trascorriamo 1600 ore in macchina percorrendo 12000 km. Corriamo, ma spesso stiamo in coda o cerchiamo un parcheggio. Lavoriamo per pagarci l’auto o ripararla, comunque per mantenerla. Benzina, pedaggi, assicurazione, tasse e a volte multe.
Stiamo svegli circa 16 ore e spesso ne trascorriamo 4 in macchina o a lavorare per potercela permettere. Le medie dicono che viaggiamo a 7,5 km/h.
I paesi più poveri e meno motorizzati non impegnano ¼ del loro tempo nei trasferimenti, solo meno di 1/10. E nemmeno bruciano tanta energia per muoversi!
La bicicletta è 3 volte più veloce di un pedone e brucia 1/5 di energia rispetto al pedone: l’uomo in bici è l’animale più efficiente della terra dopo l’albatros.
Il 2015 è appena iniziato, proviamo ad essere efficienti quanto vorremmo efficientare la nostra casa? Che ne dite? Il risparmio energetico comincia anche dal momento in cui usciamo di casa!
vale sempre il motto:
- il mio profilo LinkedIn: Lin - articoli pubblicati di recente: eCC - commenti al blog: feed - i miei tweet: Tw
…questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli,
vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le istruzioni di questa pagina.
diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :
- puoi offrire il tuo sostegno economico al Blog facendo i soliti acquisti su Amazon partendo da qui (e non spenderai un centesimo in più dei normali prezzi Amazon!)
- se invece sei abituato ad usare PayPal puoi donare cliccando qui:
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento