Un edificio del ’55 in mattone pieno con intercapedine vuota che già nell’85 venne restaurato per la prima volta.
Ecco che 30anni dopo si ricomincia daccapo, questa volta per migliorare l’involucro e fare un po’ di vera efficienza energetica. In parte per una visione a medio lungo termine di questa casa di famiglia – in parte per condividere una frase di William Burroughs:
E’ la cosa più pericolosa rimanere immobili? Dipende – se avete le idee chiare su come affrontare un intervento di efficientemente energetico, fatelo senza perdere ulteriore e costoso tempo! Prima farete e prima ammortizzerete.
Il 2014 sta volgendo al termine e mi è servito “solo”
- a mettere a fuoco l’intervento nella mia immaginazione
- a riempire le notti insonni
E’ così facile decidere per i miei clienti, ed è così difficile decidere per me stesso…
Sono così forti e chiare le convinzioni nei progetti per loro, e sono così sfocate nel progetto per casa mia…  Mia moglie è dalla mia parte – qualsiasi sarà la stratigrafia…
1955  >> 1985  >>  2015… è un buon ritmo: ogni trent’anni.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento