consulenza per efficienza energetica

lampadine led ikea

Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90%

2 risposte

Una bella fetta di persone odia l’illuminazione a ledenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 1 per la tonalità fredda e fastidiosa tipica di alcune luci a ledenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 1.
Non è però un buon motivo per non prenderle in considerazione in ambiente domestico e continuare ad illuminare gli ambienti con le solite lampadine a basso consumo. Sono anch’io favorevole a luci calde e morbide e sono anch’io infastidito da illuminazioni sbagliate.

lampadine led 1-01
Liberatevi delle lampadine a basso consumo contribuendo a diminuire l’elettrosmog in casa! Nella sostituzione di una lampadina a basso consumo non rompete il corpo di vetro perchè contiene vapori di mercurio! (leggi anche questo post o questo).

Vi ho convinti a ripensare al ledenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 1 in casa?

Tagliare la bolletta della luce anche di 10 volte, grazie al ledenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 1, mi sembra un traguardo interessante ed è un piano che si mette in pratica facilmente in un solo week-end senza installatori o altre spese annesse. Pensate… svitiamo la vecchia lampadina da 60W e avvitiamo la nuova lampadina ledenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 1 sempre con attacco E27 da 6,3W! e con un bel flusso luminoso da 400 lm! La stessa cosa con i vecchi faretti da 25W a 12V che possono essere sostituiti da un nuovo faretto da 2,2W con 2700 kelvin e un flusso luminoso da 90 lm sempre con attacco GU4.

lampadine led 1-02
Per non sbagliare tonalità e non spendere molto, oggi come oggi, trovo poche alternative ai prodotti IKEA (che potete acquistare anche on-line):

lampadine led ikea

Siete lettori innovativi sempre al passo con la tecnologia? Seguite con passione o sola curiosità gli eventi Apple dove si presentano le ultime novità?

luci led

Conoscete bene lo stile Mac creato dal vecchio Steve Jobsenergia - Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90% 6? Allora potete godervi in pieno questo bel filmato che presenta il nuovo catalogo IKEA 2015 prendendo in giro le abitudini di Apple

“Introducing the 2015 Ikea catalog. It’s not a digital book or an e-book. It’s a book book.”


Allora buoni lavori in casa! le giornate si stanno accorciando, fa buio più presto – quale momento migliore per pensare alle luci di casa?

vale sempre il motto:

+ involucro - impianti copyright


federico_sampaoli_espertocasaclimacom  ipha_member

- il mio profilo LinkedIn: Lin  - articoli pubblicati di recente: eCC  - commenti al blog: feed        - i miei tweet: Tw

…questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli,

vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le istruzioni di questa pagina.

diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 risposte a “Illuminare la casa con LED, bolletta della luce -90%”

  1. confermo, le lampadine a basso consumo della ikea erano di qualità pessima.
    tranne una che mi funziona ininterrottamente dal 2007… il caso…

  2. Interessante…
    Spero che la lampadine a led della ikea, non siano come quelle basso consumo della ikea… qualità pessima.
    Insisterei anche su di una cosa: una lampadina spenta consuma -meno- di una qualunsiasi lampada led…a che cosa serve avere- tutte- le luci della casa accese,quando poi si sta in una sola stanza? E’ come comprarsi una stufa a pellet per risparmiare e poi andare in giro in casa con 25 gradi.

    Buone feste!

    Remo