consulenza per efficienza energetica

imu

IMU prima casa – meglio IMU unica casa

In Commissione bilancio alla Camera è arrivata la proposta di restringere la platea delle esenzioni IMU prima casa agli immobili con rendita catastale inferiore ai 750 euro.  Il decreto, nella sua formulazione attuale, contiene la soppressione per tutte le prime case.

imu

Sì – in effetti – chi guadagna bene potrebbe anche permettersi di pagare l’IMU senza tanti pensieri. Ma cosa mi dite di tante persone che hanno sì una casa con rendita catastale alta, ma non guadagnano affatto bene???

Chi per esempio? L’anziana signora che vive da settant’anni in un castello, ora dovrebbe venderlo per pagare l’IMU? Il contadino che vive delle sue cose nella sua vecchia grande fattoria, ora deve vendere casa, campi e animali per poter pagare l’IMU?

Credo che ognuno meriti di mantenere la propria residenza, senza distruggersi la vita, per pagare un balzello che oggi c’è, domani non c’è, ieri c’era, l’altro ieri non c’era.

E anche lasciare la tranquillità ad ogni cittadino italiano che a casa sua, se non cade il tetto, può stare un po’ tranquillo.

Se esce e si compra una macchinona, tassalo. Se esce a far shopping tassalo. Ma se resta a casa sua, e vive delle sue cose, e si mantiene, non cerchiamo in tutti i modi di rovinargli la vita!

L’autunno della vita è fatto per mettere insieme i ricordi, raccogliere quello che si è seminato, e non per combattere!

Ecco la mia proposta: semplice, chiara, e a mio avviso equilibrata:

l’IMU NON si paga sull’UNICA CASA

Siamo d’accordo?

federico_sampaoli_espertocasaclimacom ipha_member View federico sampaoli's profile on LinkedIn  Tweet

Vuoi offrire un sostegno a questo BLOG? Diventerai sostenitore di espertoCasaClima.

 esperto casaclima


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.