Purtroppo in Italia nulla è certo e nulla è semplice, bisogna tenersi costantemente aggiornati! Come sulle tariffe telefoniche, ogni giorno è buono per una novità…
Davanti alle grandi decisioni per la casa, meglio rileggersi quali sono “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico” – aggiornamento settembre 2013.
Il documento ufficiale di circa 26 pagine lo potete scaricare qui.
se non sai le cose, sàlle!
Ricordiamo che il decreto legge n. 63/2013 ha prorogato al 31 dicembre 2013 la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici innalzando al 65% la percentuale di detraibilità delle spese sostenute nel periodo che va dal 6 giugno 2013 (data di entrata in vigore del decreto) al 31 dicembre 2013.
C’è tempo fino al 30 giugno 2014, per gli interventi relativi alle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.
Dal 1° gennaio 2014 (per i condomini dal 1° luglio 2014) l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale del 36% prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie.
Vuoi offrire un sostegno a questo BLOG? Diventerai sostenitore di espertoCasaClima.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento