La casa, un sogno che spesso comincia a diventare un incubo durante il cantiere. Non tutte le ciambelle riescono col buco…
Tra spese impreviste ed errori un cantiere può diventare per il committente un brutto sogno. Mi capita spesso di vedere committenti seguire i cantieri al posto dei progettisti, e trascurare la loro abituale professione.
Certo… ad un futuro proprietario di casa che è mal seguito e mal consigliato che altre possibilità rimangono se non “tirarsi su le maniche”?
Dedico le successive immagini a tutti i reduci di cattive esperienze passate & future:
La Casa Transportable Serie ÁPH80: 27 mq, 80 mc, modulare e di montaggio immediato. Naturalmente questa casa è ideale solo per 2 persone, ma pensate che è trasportabile su strada, che può essere installata praticamente ovunque. Soggiorno/cucina, bagno completo e camera da letto, dislocati su una superficie di 9x3m con un tetto a due falde. 3,5 m di di altezza nel punto più alto. La superficie esterna è in agglomerato di trucioli di legno rasato con cemento grigio; la facciata ventilata ha un isolamento termico di 10 cm di spessore. La struttura è in legno massello. Da 4 a 6 settimane per la realizzazione e 1 solo giorno per il montaggio. Altre informazioni.
cosa ne penso io? penso bene
questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da federico sampaoli,
vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le istruzioni di questa pagina.
diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :
- puoi offrire il tuo sostegno economico al Blog facendo i soliti acquisti su Amazon partendo da qui (e non spenderai un centesimo in più dei normali prezzi Amazon!)
- se invece sei abituato ad usare PayPal puoi donare cliccando qui:
- il mio profilo LinkedIn: Lin - articoli pubblicati di recente: eCC - commenti al blog: feed - i miei tweet: Tw
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento