consulenza per efficienza energetica

il risparmio energetico non è più cosa da tirchi

Da dove veniamo? Dove andiamo? Che mangiamo stasera?

Woody Allen diceva che ci sono tre domande in questo mondo:

Da dove veniamo? Dove andiamo? Che mangiamo stasera?

il risparmio energetico non è più cosa da tirchi

Valgono anche per l’edilizia:

  • Veniamo da case costruite senza doti di isolamento termico dove la caldaia si prendeva tutto l’onere di pareggiare i conti.
  • Andiamo verso il trend della classe A applicando un po’ alla rinfusa tutte le novità degli ultimi anni in fatto di risparmio ed efficienza energetici.
  • Nell’immediato siamo congelati dalla situazione economica sfavorevole dove chi non si può permettere grandi spese non sa da che parte cominciare ad intervenire sulla propria casa. –  Isolamento esterno? ma costa troppo. – Isolamento interno? difficile farlo bene. – Nuova caldaia? dalla padella alla brace. – Ventilazione meccanica controllata con recupero di calore? noi apriamo le finestre ogni mattina. – Migliorare la tenuta all’aria della casa? forse è meglio che la casa traspiri. – Finestre nuove? ho sentito dire che poi arrivano le muffe.
il risparmio energetico non è più cosa da tirchi

Il bello è che molte persone si stanno informando, stanno leggendo, stanno cercando di farsi un’idea chiara sull’argomento “casa efficiente” –  il risparmio energetico non è più cosa da tirchi, è diventato cosa da saggi, da lungimiranti, da rispettosi dell’ambiente e dei propri figli.

Tanti committenti si stanno appassionando, a volte superano i maestri!

Il wi-fi libero aiuterebbe l’informazione libera e gratuita a tutti gli italiani e più si è abili a formulare e porre domande, più informazioni si raccoglieranno in maniera gratuita 😉

Forza! davanti a noi non c’è che futuro! mettiamoci all’opera

federico_sampaoli_espertocasaclimacomipha_member

View federico sampaoli's profile on LinkedIn

Vuoi offrire un sostegno a questo BLOG? Diventerai sostenitore di EspertoCasaClima.

 esperto casaclima


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.