ClimAbita è stata ispirata e voluta fortemente da Norbert Lantschner (già ideatore e direttore del progetto e dell’Agenzia CasaClima).
Un comitato scientifico sta preparando le attività di formazione e specializzazione rivolte a tecnici e progettisti, aventi come contenuto la costruzione e l’utilizzo di immobili sostenibili.
Una commissione di esperti è già al lavoro per definire un Protocollo di Certificazione che consentirà il rilascio di certificati qualitativi per costruzioni edilizie, che si distinguono per grado di efficienza energetica, utilizzo di risorse energetiche rinnovabili e sostenibilità ambientale.
Norbert Lantschner ci ricorda: Attualmente lo stile di vita dei cittadini europei necessita di una potenza media continua di circa 6000 Watt per persona, che corrisponde a 15 litri di gasolio giornalieri pro capite. 2000 Watt di potenza continua per persona sono sufficienti per garantire uno standard di benessere a livello mondiale senza danneggiare clima e ambiente. Sembra un’impresa impossibile, invece pochi conoscono la realtà: abbiamo le risorse, gli strumenti, e soprattutto le tecnologie per rendere tutto ciò reale. E per farlo non dobbiamo rinunciare a nulla!
Firma anche Tu la petizione di ClimAbita “Società 2000 Watt“, ci sono già molti sostenitori.
Vuoi offrire un sostegno a questo BLOG? Diventerai sostenitore di EspertoCasaClima.
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento