Quando si decide di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione è necessario valutare la fattibilità dell’operazione altrimenti…
Altrimenti il camino avrà dura e breve vita.
In alto la foto del camino con un inverno alle spalle.
Qui sotto lo stesso camino dopo due inverni:
I sistemi fumari asserviti agli apparecchi a condensazione sono sistemi ad umido. Pertanto i condotti fumari possono operare in pressione o in depressione. Nella maggior parte dei casi, i condotti fumari delle caldaie a condensazione funzionano in pressione e ad umido.
Si deve verificare, la compatibilità del camino a ricevere i condensati dei prodotti della combustione. Spesso i camini/canne fumarie esistenti non sono compatibili per il funzionamento ad umido.
L’intubamento del sistema, nella maggior parte dei casi, è la soluzione.
La caldaia a condensazione ci aiuta a risparmiare? Leggi
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento