consulenza per efficienza energetica

Cosa sono la permeabilità all’aria, la resistenza al carico del vento e la tenuta all’acqua in un serramento?

Una risposta

 Confrontando i serramenti si può leggere:

"PERMEABILITA’ ALL’ ARIA CLASSE 4": secondo la norma UNI EN 12207 che misura la capacità di un serramento chiuso di impedire il passaggio di aria, è la migliore. 

"RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO CLASSE 5": secondo la norma UNI EN 12210 che misura la tenuta meccanica di un serramento a violenti ed improvvisi colpi di vento, è la migliore. 

"TENUTA ALL’ ACQUA": la norma UNI EN 12208 misura la capacità di un serramento chiuso di impedire infiltrazioni di acqua.

"ISOLAMENTO TERMICO": secondo la norma UNI EN 10077/1.

Allora controlliamo che i nuovi infissi siano certificati secondo le norme UNI. 

 


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Una risposta a “Cosa sono la permeabilità all’aria, la resistenza al carico del vento e la tenuta all’acqua in un serramento?”

  1. […] prove di tenuta all’aria e all’acqua, senza l’utilizzo di silicone, nemmeno strutturale, con […]