Quasi tutta l’energia di cui abbiamo bisogno in Italia è importata.
Con il nucleare cosa cambia? Non abbiamo mica uranio in casa. Lo dovremo importare per far funzionare le nuove centrali. E non parliamo delle scorie radioattive. Già problema non risolto a livello mondiale. Come faremo noi? Con la stessa gestione dei rifiuti urbani? Direi che è meglio pensare all’efficienza energetica e all’uso di energia rinnovabile. Questo sì che si potrebbe chiamare miglioramento! E solo in questo modo nascono centinaia di nuovi posti di lavoro.
Il governo tedesco ha deciso di allungare la vita alle 17 centrali del paese e a non costruirne più.
Forse in Europa è tempo che nasca una decisione comune!
Visto che l’Agenzia CasaClima di Bolzano è stata uno dei primi enti a fare formazione e comunicazione nel campo del risparmio energetico, perchè non andiamo un po’ tutti ad imparare qualcosa da Norbert Lantschner.
Solo Beppe Grillo ha voglia di informarsi? ha voglia di capire?
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento