consulenza per efficienza energetica

costruire in legno - Ikea e le costruzioni in legno 1

Ikea e le costruzioni in legno

2 risposte

Skanska (uno dei gruppi leader mondiali nello sviluppo e realizzazione di progetti residenziali) e IKEA ikea case in legno sono proprietari di BoKlok AB con sede a Malmö ikea-boklok case in legno e sono uniti nel costruire case qualitativamente migliori ad un prezzo pagabile da gran parte della popolazione europea. Si parla di 180mila euro terreno incluso. ikea-boklok_villette-a-schiera

Le case BoKlok: abitare rispettando il clima:

piccole case in legno ikea Piccolo è meglio: le case BoKlok sfruttano al massimo la superficie abitabile rispettando il principio che i metriquadri non abitabili sono uno spreco energetico.

legno-meglio-del-cemento Legno è meglio che cemento: costruire in legno è la via del futuro: economico, durevole, klima-neutro perchè il materiale stesso è l’unico materiale da costruzione che usa poca energia e si autorigenera. I boschi non soffrono, pensate che solo nel Trentino Alto Adige cresce una casa unifamiliare ogni mezz’ora. Peccato che si importi il legno dall’est per convenienza economica e i nostri boschi invecchiano.

costruire-in-legno Costruire in legno è veloce: nei capannoni, è un’attività svolta in serie, dunque super efficiente, con alto riutilizzo degli scarti da lavorazione, con spese di trasoprto al minimo e precisione estrema.

boklok-licenza di costruire case in legno ikea BoKlok AB dà la licenza di costruire e vendere le case BoKlok in molti paesi. Vuoi anche Tu avere una licenza di BoKlok? Contatta la BoKlok AB in Svezia al numero + 46 40 20 88 30 oppure scrivi una E-Mail a info@boklok.com. 

vale sempre il motto:

+ involucro - impianti copyright


federico_sampaoli_espertocasaclimacom  ipha_member

- il mio profilo LinkedIn: Lin  - articoli pubblicati di recente: eCC  - commenti al blog: feed        - i miei tweet: Tw

…questo articolo è stato ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli,

vuoi pubblicare le tue FOTO di cantiere? segui le istruzioni di questa pagina.

diventa anche Tu sostenitore del Blog espertoCasaClima :


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 risposte a “Ikea e le costruzioni in legno”

  1. bella domanda! In effetti gran parte degli abitanti di questo pianeta ha costruito e costruirà dove non deve, e non parlo di costruzioni abusive. Mi riservo di leggere alcuni argomenti tedeschi sul tema da Lei proposto, che no ho mai avuto tempo di approfondire. A presto allora!

  2. tutti ne descrivono le qualità ma non ho ancora sentito gli esperti spiegare cosa può succedere in caso di esondazione di un fiume, visto che la nostra bella penisola corre questo rischio sempre più spesso?