Nel 2003 la rivista newyorchese d’arte Metropolis Magazine lancia il Next Generation Design Competition: il concorso rivolto a studenti e giovani professionisti chiamati a presentare progetti che migliorino la qualità della vita qualità in termini di economia, tecnologie, funzioni e sostenibilità.
I vincitori sono tre giovani designers francesi: Nicola Delon (a sinistra), l’ingegnere Raphaël Ménard (a destra) e Julien Choppin. L’ingeniosa idea è utilizzare infrastrutture già esistenti per produrre energia pulita.
Secondo Delon, le turbine sarebbero in grado di produrre, se installate almeno su un terzo dei tralicci presenti in Francia, il 5% del fabbisogno elettrico del Paese, pari cioè alla produzione di due reattori nucleari.
Schizzi nel Moleskine di Ménard:
copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio
“Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane! riceverai presto una risposta!
oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)
Lascia un commento