L’eolico silenzioso

swift-wind-turbine…la Swift Wind Turbine, turbina eolica personale progettata e realizzata dalla statunitense Cascade Engineering, è costituita da cinque lame all’interno di un anello. Sorprendente è l’impatto acustico:  meno di 35 decibels (dB)! Un sussurro equivale a 40 dB, una conversazione normale a 60 dB).

La differenza rispetto alle turbine eoliche tradizionali è che mentre queste ultime producono rumore a causa dell’aria che fluisce lungo le lame, l’anello esterno della turbina Swift diffonde il flusso d’aria lungo le lame ed all’esterno dell’anello stesso, riducendo, in tal modo, il rumore provocato.
L’energia elettrica generata dalla Swift Wind Turbine si aggira intorno ai 2.000 kWh annui.

 

 

 


"Lascia un commento" - non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  E un'ultima cosa: sei dovuto andare su Google per capire questo articolo? Se alcuni termini richiedono un chiarimento, scrivi nella finestra LA PAROLA che richiederebbe una definizione migliore o un link diretto per poterla capire.


autore - Federico Sampaoli  


NB: Acquistando da QUI il prezzo non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno del sito che può rimanere pulito da fastidiose pubblicità per una lettura tranquilla.




Vuoi cercare altre info nel web? usa la finestra Google qui sotto per sostenere il blog espertoCasaClima:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tag: