In Svizzera una villetta con una parete “solare”

…ad Ebnat-Kappel, un piccolo centro della Svizzera orientale, sorge una villetta costruita dall’architetto svizzero Dietrich Schwarz con una parete "solare" (trasmittanza termica (U) 0,4 W/m2K) che grazie all’impiego di un accumulatore di paraffina è leggera e ha il modesto spessore di soli 10 centimetri? Nonostante la sua leggerezza, la parete comprende tutte quattro le componenti essenziali della tecnologia solare: l’isolamento termico, l’assorbitore, l’accumulatore di calore e la schermatura parasole che evita surriscaldamenti estivi. Link


"Lascia un commento" - non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  E un'ultima cosa: sei dovuto andare su Google per capire questo articolo? Se alcuni termini richiedono un chiarimento, scrivi nella finestra LA PAROLA che richiederebbe una definizione migliore o un link diretto per poterla capire.


autore - Federico Sampaoli  


NB: Acquistando da QUI il prezzo non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno del sito che può rimanere pulito da fastidiose pubblicità per una lettura tranquilla.




Vuoi cercare altre info nel web? usa la finestra Google qui sotto per sostenere il blog espertoCasaClima:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.