consulenza per efficienza energetica

agevolazioni fiscali ante 2023 - Politiche di efficienza e risparmio energetico: Italia Germania 1-1 1

Politiche di efficienza e risparmio energetico: Italia Germania 1-1

Parliamo di classifiche internazionali: ho letto che l’International Energy Efficiency Scorecard 2018 (scritto dall’American Council for an Energy-Efficient Economy (ACEEE)) è un rapporto che classifica le politiche di efficienza e risparmio energetico dei 25 Paesi che consumano più energia nel mondo.

agevolazioni fiscali ante 2023 - Politiche di efficienza e risparmio energetico: Italia Germania 1-1 2

Secondo voi l’Italia è tra i 25? Sì lo è…, ma non è questo il punto:

L’Italia è al primo posto per le politiche sull’efficienza energetica, come la Germania (punteggio: 75,5 su 100):

Italia Germania 1-1

Lo conferma il Rapporto RISE 2018 (Policy Matters, Regulatory Indicators for Sustainable Energy) riferito ai 133 Paesi che sono il 97% della popolazione mondiale.

Questo Policy Matters, Regulatory Indicators for Sustainable Energy controlla le politiche e i regolamenti che promuovono l’energia sostenibile, l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile.

L’Italia? Medaglia di Bronzo

Tu per chi tieni?



federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.