il 14 luglio di espertoCasaClima, da domani iliad

Leggi questo articolo grazie alle donazioni dei lettori Giorgio Benvenuti, Giuliano Masciarri, Alessandro Boiani, Massimo Sottocornola, Marco O. Partecipa anche Tu, sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!


14 luglio 1789 – La popolazione di Parigi insorge e viene assaltata la prigione della Bastiglia, simbolo del potere assolutista del re. Da questa data si fa cominciare la rivoluzione francese.

14 luglio 2018 – viene assaltata la mia vecchia SIM 64k, simbolo del Gruppo Vodafone che vanta oggi 470 milioni di clienti mobile con bollette astronomiche. Da questa data si fa cominciare la rivoluzione a 5,99€ per sempre con portabilità del mio buon vecchio numero 347 0638003.

La portabilità del vecchio numero Vodafone verso iliad è stata veloce e indolore:

  • durante la notte Vodafone ha cessato di battere, al mio risveglio ho inserito la sim iliad (già funzionante) con le eccellenti istruzioni del foglio allegato alla sim consegnata da Bartolini (una sola pagina con caratteri ben leggibili.. pensate! iliad è così).

Ho scelto poi di scaricare la app dedicata Mobile config, disponibile su Google Playstore, per configurare il telefono senza fatica alcuna. Poi sono corso a togliere la segreteria telefonica (che non ho mai sopportato) e l’unico modo per farlo è ##002#

A proposito di portabilità… pensate che iliad vi offre la possibilità di acquistare la sim con l’offerta dei 5,99€ e poi, in seguito, senza alcun addebito, vi permette di eseguire la portabilità del vostro vecchio numero! Questo sì che è servizio al cliente.

Non sarà la conquista di Troia, ma comunque un piccolo passo verso la libertà. Se io sono saltato, saltate anche voi – non vi farete male, vi farete del bene.

Ad oggi siete ancora in tempo! poi fateci sapere qualcosa, un commento senza l’obbligo di registrazione è LA occasione!

A me non viene in tasca nulla, lo dico per voi!


lettura senza banner pubblicitari grazie alla generosità dei lettori – dona anche Tu 😉 sostieni l’informazione attraverso espertocasaclima.com!


federico_sampaoli_espertocasaclimacom  ipha_member

articolo ideato, scritto e diretto da Federico Sampaoli, impegnato a favore delle persone, del comfort e dell’open information, titolare e caporedattore di espertoCasaClima – blog di informazione e comunicazione

Il mio profilo LinkedIn

Entra anche Tu nella lista dei sostenitori del Blog espertoCasaClima :

Visita il profilo di federico su Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.