Serramenti in legno, azienda familiare

 L’impresa di famiglia è ancora un’impresa che trova il suo spazio. Esiste perchè offre qualcosa di diverso dalla produzione dei grandi marchi super conosciuti e iper pubblicizzati. Magari asseconda meglio le richieste dei committenti oppure si offre per trovare soluzioni, come le chiamo io, "fuori catalogo".

serramenti-in-legno

Ecco, in tre parole abbiamo elogiato il modo di produrre e capito perchè ancora oggi piccole aziende riescano a lavorare nello stesso campo di giganti del serramento. Ma oltre ad un serramento così speciale possono garantire una posa a regola d’arte?

Se il valore Uw (la trasmittanza termica della finestra intera, vetro+telaio) del nostro serramento è buono, e naturalmente rientra nei nuovi valori limite della trasmittanza termica U delle così dette chiusure apribili, perchè rischiare di rovinare tutto il lavoro con una posizione del serramento non corretta oppure con un montaggio non perfetto?

Se è vero che nella vita non si smette mai d’imparare, adesso è ora di tornare a scuola.

A Bolzano l’Agenzia CasaClima non appiccica solo targhette classe A+, fa anche formazione, buona formazione!

casaclima-a

Allora coraggio, non è mai troppo tardi!

CasaClima offre un percorso formativo a due tappe sulla posa in opera dei serramenti. Si rivolge a aziende che producono serramenti (titolare, ufficio tecnico, posatori) e aziende che offrono il servizio di posa in opera, rivenditori di serramenti, progettisti.

qualita-casaclima-nella-posa-del-serramento

Per cominciare iscriviamo uno dei posatori dell’azienda entro il 25 ottobre 2011 al

e poi entro il 17 novembre 2011 al

 Sarà in futuro il posatore stesso ad insegnare tutto quello che ha imparato ai suoi colleghi e il servizio di posa offerto dall’azienda crescerà in qualità.

Se l’azienda è in vena di futuro e ama ciò che fa potrebbe anche pensare di fregiarsi di un marchio sempre più conosciuto e importante. Un buon investimento per i prossimi anni!

Il Corso "Finestra Qualità CasaClima" illustra in modo dettagliato il marchio, spiega come si deve preparare la documentazione necessaria, e come utilizzarlo nei propri programmi di comunicazione, di marketing e pubblicità.

finestra-qualita-casaclima

Consiglio al più appassionato in azienda di iscriversi  entro il 24 ottobre 2011 al

 Naturalmente partecipare ai corsi è un impegno economico e di tempo, ma l’alternativa qual’è?

Se facciamo come abbiamo sempre fatto, otterremo quello che abbiamo sempre ottenuto!

L’Agenzia CasaClima offre agli iscritti dei collegi geometri italiani, non so perchè, sconti sulle quote d’iscrizione ai corsi.

Dormire a Bolzano è molto costoso? Ma và..

ostello-della-gioventu-di-bolzano

prenotate per tempo ci sono anche camere singole!

Dedico questo articolo a Adelia

degaspari-serramenti1

 Con il tempo si può anche sognare di diventare Partner CasaClima

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Completamente d’accordo sul fatto di prevedere una buona posa del serramento. Sono a conoscenza che gli unici serramentisti che certificano la posa in opera non sono colossi ma benzi aziende più contenute ma di ottima qualità quali l’infisso TN e Alpifenster. Internorm sta studiando per l’italia la posa del serramento certificato.

Up Next:

Troppa umidità in casa? compra un termoigrometro.

Troppa umidità in casa? compra un termoigrometro.