consulenza per efficienza energetica

agevolazioni fiscali ante 2023 - S'appendono vasi fioriti ai lampioni! 1

S’appendono vasi fioriti ai lampioni!

4 risposte

 Oliviero Toscani, il celebre fotografo milanese conosciuto per le sue campagne ad alto impatto emotivo (vedi quella sull’anoressia e quella sull’abbandono dei cani), sceglie la fotografia come arma civica nell’ambito di un progetto Nuovo paesaggio italiano, che ci vedrà tutti protagonisti.

Allora anch’io, che sono nessuno, vorrei essere protagonista:

Nella mia città ho documentato con qualche scatto più di qualche migliaio di euro, a mio umile avviso, sprecato. Pubblico qualche foto per farVi vedere come il Comune di Padova si è inventato di spendere molti soldi: s’appendono vasi fioriti ai lampioni! Capirei fare un buco nell’asfalto per piantare che so, un glicine?, e farlo crescere per anni inverdendo il panorama del centro… Invece s’appendono geranei!

Quattro persone all’opera per l’aggancio di tre vasi per lampione, automezzo diesel acceso senza sosta per tutta la giornata lavorativa (che profumo di fiori!):Comune di Padova spese inutili

Obiettivo raggiunto, lampione fiorito, automezzo diesel sempre acceso (che profumo di fiori!): Comune di Padova spese inutili

Prato della Valle quanti lampioni avrà? L’ùccellin che vién dal mare quante penne può portare? Comune di Padova spese inutili

Perchè non posare vasetti di margheritine sui semafori l’anno prossimo? Saluti da Padova… (che i soldi sa bén come investirli!)  


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 risposte a “S’appendono vasi fioriti ai lampioni!”

  1. è vero, mi faceva rabbia vedere 4 persone occupate dal vaso, e col motore acceso perennemente.
    il fatto che pochi muoverebbero un dito a tutela del verde pubblico è forse anche colpa di regole sconosciute, incomprensibili ed invisibili.
    per es da noi non ci si può sognare di mettere un vaso in strada per abbellire la via; nemmeno si può far crescere un albero se le fronde sporgono dalla proprietà verso il suolo pubblico: pena interruzione della pulizia della via e segnalazione.
    cose strane e incomprensibili: forse solo l’asfalto è riconosciuto come bene? il verde no? l’ombra no? i profumi no? gli uccellini sui rami no? i nidi tra i rami no?

  2. Avatar maria grazia
    maria grazia

    Ero a santa Margherita Ligure e ho ammirato i fiori appesi ai lampioni. Sa, credo che i fiori non c’entrino. C’entra invece l’arte di far tutto complicato con 4 persone per un vaso. C’entra il fatto che poi nessuno si cura di quei fiori, se appena il comune non fa il proprio dovere! C’entra il fatto che se fosse per i cittadini di questa ns bella Italia, nessuno muoverebbe un dito a tutela del bene pubblico. I fiori sono belli, stanno bene nei vasi, non c’entrano.
    MGrazia

  3. se i fiori sui lampioni li appendono in tutto il mondo, allora sto tranquillo!
    “se così fanno tutti” è la prova che così va bene?
    allora dovrei mettermi anche a bere coca cola, comprare le merendine, fumare, buttare il mozzicone sul marciapiede, correre in auto anche se vedo che il semaforo è rosso, sputare per terra se mi va? eh… si fa in tutto il mondo…
    accetto volentieri il consiglio di viaggiare! sperando ovviamente di incontrare persone interessanti.

  4. Avatar Manuele Mariani
    Manuele Mariani

    le consiglio di viaggiare ogni tanto (andando un pò oltre la tangenziale..) le prometto che vedrà cose che la sorprenderanno.. e scoprirà inoltre che i fiori sui lampioni, li appendono in Tutto il Mondo !