consulenza per efficienza energetica

energia - L'Eolienne di Philippe Starck 1

L’Eolienne di Philippe Starck

…il famoso designer Philippe Starck ha creato un piccolo generatore eolico destinato ai singoli individui: in giardino, in terrazza o sul tetto di casa. L'eolienne, generatore eolico. Philippe Starck L’attrezzatura è stata presentata come parte della manifestazione sulle fonti rinnovabili di energia del Salone del Mobile di Milano.Il piccolo apparecchio è stato creato in collaborazione con il gruppo italiano Pramac, un produttore di generatori tradizionali, recentemente concentrato sulle fonti rinnovabili di energia. È realizzato in policarbonato, è collegato ad una batteria per l’accumulo dell’energia elettrica ma soprattutto molto facile da installare e da usare. ‘Dovrebbe essere commercializzato dal prossimo settembre’, ha detto Michelangelo Giombini, della rivista Interni, organizzatore della manifestazione Energia Verde Design. Ha poi aggiunto: ‘L’idea’ di dare a tutti la possibilità di produrre in proprio l’energia, come con l’installazione di pannelli solari sul tetto della propria casa. Ma nel caso di questo generatore eolico, produrre la propria energia diventa ancora più accessibile, perché il prezzo è molto più abbordabile e l’installazione è semplice. Tutto quello che vi serve è un pezzo di giardino o anche di una terrazza’. Il designer Starck parla del suo microgeneratore eolico come di un esempio di ‘alta tecnologia coniugata con la creatività attraverso un progetto rivoluzionario’. E ha colto l’occasione della presentazione del prototipo per accennare al suo nuovo credo: ‘Per vent’anni ho creato oggetti che potessero essere acquistati da più persone possibile, dallo spremiagrumi di Alessi alla sedia La Marie di Kartell, contro l’elitarismo del design. Ora desidero che l’ecologia sia alla portata di tutti. list of domains L’Eolienne rappresenta, infatti, la democratizzazione dell’ecologia. Sarà contenuto in una scatola e venduto nei supermercati, a costi contenuti. Perché chiunque possa decidere di comprarlo e, in pochi minuti, montarselo sul tetto di casa’.


federico sampaoli espertocasaclima

copywriter, content creator & web editor – Federico Sampaoli  consulente tecnico per l’isolamento termico dell’involucro edilizio

Qui sotto puoi lasciare un commento” – non devi registrarti e il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato, approfittane!  riceverai presto una risposta!

acquistando da QUI il prezzo per te non aumenterà, ma Amazon riconoscerà una piccola cifra a sostegno di espertocasaclima.com che intende rimanere libero da insopportabili Pop-up

oppure sostieni l’informazione libera e imparziale di espertocasaclima con un un Buono Regalo Amazon digitale (via e-mail o SMS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.